“La màs premiada”

Cannabeer nasce alla fine del 2013, con la curiosità di vedere la reazione del pubblico amante della birra, sviluppando un prodotto che ha come ingrediente principale la “canapa” della migliore qualità. L’obiettivo è stato ed è quello di cercare varietà di canapa che si adattino a questo tipo di ricetta, soprattutto, per integrare i sapori erbacei alla nostra birra. Questo progetto ha portato come risultato un prodotto di alta qualità al sapore di canapa, grazie al luppolo e la canapa derivanti dalla cannabis. Tutto il processo di produzione è artigianale, con ingredienti naturali della più alta qualità non filtrata né pastorizzata, con una seconda fermentazione in bottiglia per ottenere il miglior risultato di pressione e maturazione. I principali obiettivi di questa micro-birreria sono di accrescere la cultura birraia Spagnola nel mondo, con un tocco diverso dai prodotti già presenti, così come accade principalmente nel mercato europeo e americano, e innovare costantemente le creazioni così da diversificare l’ampia offerta esistente.

LA ORIGINAL

CANNA BEER

Dal colore bronzo chiaro, denota marcati i toni della tostatura del malto, del luppolo e della canapa di prima qualità. Emana una leggera vivacità e armo- nia nella sua elaborazione.

La schiuma è bianca avorio, cremosa in superficie, con pori abbondanti e fini. L’aroma ricorda l’odore di pane tostato ed erbe, intenso e quasi esente di alcool. Al palato risulta morbido con l’amarezza del luppolo e della canapa. Il finale è leggermente acido nella parte anteriore della lingua e amaro nella parte posteriore, persistente per alcuni secondi.

Specifiche:

Ingredienti: Acqua, malto, luppolo, semi di canapa e lievito
Stile: Brown Ale alla Canapa
Colore: Bronzo chiaro
Grado alcolico: 5%
IBU: 24
Luppolo: Cascade, Summit
Tipo di fermentazione: Alta
Gradi plato: 12.5
Temperatura di servizio: 4°C
Formato: cl. 33
Abbinamenti consigliati: Carni rosse in salse forti o agrodolce e formaggi saporiti come il roquefort.
Perfetta con dessert a base di cioccolato.

LA DORADA

CANNA BEER

Dal colore cristallino dorato e dalla schiuma bianca persistente. Aroma di luppolo fresco, delicatamente agrumato, con carattere resinoso ed erboso, possiede l’aroma dei malti di prima qualità, con importanti note di frutta esotica, come mango e maracuya. Perfetta armonia tra la dolcezza del malto ed il magnifico e leggero sapore dei tre luppoli. Corpo medio: offre al palato una moderata carbonatazione.

Specifiche:

Ingredienti: Acqua, malto, luppolo, semi di canapa e lievito
Stile: Blonde Ale alla Canapa
Colore: Dorato
Grado alcolico: 6%
IBU: 38
Luppolo: Summit, Cascade, Mosaic
Tipo di fermentazione: Alta
Gradi plato: 14.3
Temperatura di servizio: 4°C
Formato: cl. 33
Abbinamenti consigliati: Pizze, pasta e tapas. La miglior alleata del pesce azzurro come il tonno e il pesce spada

IMPERIAL (IPA)

CANNA BEER

Di colore rossastro e dalla schiuma persistente. Aroma molto spiccato e del luppolo americano con toni agrumati e fruttati. Corpo medio, al palato l’amarezza dei luppoli si compensa con la dolcezza data dai malti caramellati.

Specifiche:

Ingredienti: Acqua, malto, luppolo, semi di canapa e lievito
Stile: Imperial IPA alla Canapa
Colore: Rossastro
Grado alcolico: 7,5%
IBU: 50
Luppolo: Hercules, Cascade, Mandarina Bavaria, Blanc
Tipo di fermentazione: Alta
Gradi plato: 15.5
Temperatura di servizio: 4°C
Formato: cl. 33
Abbinamenti consigliati: Ottima per verdure amare come carciofi e asparagi. Accompagna molto bene piatti a base di anatra, tacchino e salmone.