Nell’azienda agricola “Molenberg” a Blaasveld, la famiglia di mugnai Van Breedam coltivava e distillava il grano per fabbricare lo Jenever. Sin dal 1637 questa tradizione familiare è passata da generazione in generazione fino al 1927 quando venne prodotto l’ultimo distillato. Louis Van Breedam e sua sorella Anna lasciarono il “Molenberg” nel 1872 e rilevarono il birrificio di Mechelen che aveva prodotto birra per il Grande Begijnhof e la città sin dal 1471. Ebbe inizio un nuova tradizione familiare. La distilleria e la birreria sono ancora di proprietà della famiglia e la tradizione vive ancora.

UN PRIMATO PER IL BELGIO

Per distillare il Whisky è necessario rispettare le regole. Stokerij De Molenberg è la prima distilleria di whisky in Belgio dove vengono utilizzati alambicchi in rame, martellati a mano. Questo lento processo a doppia distillazione garantisce un liquore puro e raffinato, che viene poi maturato in botti di rovere. Il risultato dopo 3 anni di invecchiamento è un whisky raffinato dal sapore puro ed equilibrato.

Gouden Carolus Single Malt

DISTILLERIA MOLEMBERG

“Un primato per il Belgio”

Gouden Carolus Single Malt è un whisky raffinato, distillato dal mosto della birra Gouden Carolus Tripel in appositi alambicchi in rame, i primi in Belgio martellati a mano. Il risultato è un distillato puro e chiaro. L’invecchiamento nelle classiche botti Bourbon, seguito da un ulteriore invecchiamento in botti di Het Anker ha come risultato un whisky con un gusto corposo ed equilibrato. Il suo carattere ben bilanciato ed innovativo ha fatto sì che questo whisky belga venisse apprezzato e pluripremiato nei migliori contest internazionali.

Specifiche:

Categoria: Single Malt whisky
Paese di origine: Belgio (distillazione – invecchiamento – imbottigliamento)
Ingredienti: Malto d’orzo (100%), acqua, lievito
Alc. Vol.: 46%
Contenuto in bottiglia: 50 cl
Invecchiamento: 3 Anni 
Primo riempimento in botti Bourbon (30 mesi) – nelle botti Het Anker (6 mesi)
Aroma: Fruttato, vaniglia e crème brulee
Gusto: Pieno ed equilibrato; note di legno, vaniglia
Temp. di servizio: Temperatura ambiente (21°C)
Servire: Puro o con una goccia d’acqua fresca

DISCOVERY BOX

DISTILLERIA MOLEMBERG

Specifiche:

• 1 Whisky Gouden Carolus Single Malt cl.20

• 1 Bicchiere Whisky Gouden Carolus cl. 4

• 4 Gouden Carolus Tripel cl. 33

• 1 Bicchiere Carolus cl. 15

BELGIAN CREAM

DISTILLERIA MOLEMBERG

Belgian Cream è una crema di liquore preparata con whisky Gouden Carolus Single Malt. I sentori di vaniglia e quercia sono deliziosamente messi in risalto dalla pienezza della crema.

Specifiche:

Categoria: Crema di liquore
Paese di Origine: Belgio
Gradazione: 17% Vol.
Contenuto in bottiglia: 70 cl
Gusto: Cremosa e vellutata
Temperatura di servizio: 5-7°C
Servire: Servire ben fredda, liscia