“Il Gusto di Panama in ogni Goccia"

Casa Don Nacho porta nel suo nome una lunga tradizione familiare per la coltivazione dell’agave e della produzione di tequila ad altissima qualità.

 

La storia dell’azienda inizia nel 1982, quando il fondatore Ignacio Hernández Gutiérrez iniziò a raccogliere l’agave della sua terra.

È così che vennero gettate le basi di quella che oggi è una delle più importanti Case di tequila a Los Altos de Jalisco e in tutto il Messico.

 

Sin dall’inizio, è stata una delle aziende produttrici di agave più prolifiche della zona. Un riferimento in città , come Arandas e San Ignacio Cerro Gordo, che sono le terre della migliore agave blu grazie al loro clima, posizione geografica e fertilità della terra.

 

L’amore per questo prodotto, con la convinzione e l’impegno di voler creare il miglior tequila, a portato il perfezionamento di tutti i processi produttivi, trovando l’equilibrio ideale tra tradizione e innovazione, che ha avuto come conseguenza il riconoscimento in tutto il mondo, come l’ottenimento di medaglie al San Francisco World Spirit Competition, così come al Concours Mondial de Bruxelles.

Casa Don Nacho continua a forgiare una storia di successo , oggi azienda leader nella produzione di tequila a Los Altos de Jalisco e in Messico , mantenendo in ogni momento i valori di qualità, serietà e onestà.

Tequila Don Nacho Blanco 100% Pure of Agave

Trasparenza e profumo che evoca la terra rossa inumidita dalla pioggia.

Tequila morbida al palato, ideale per chi predilige il sapore puro e fresco dell’agave blu nel suo punto di maturità.

Il suo sapore dolce di miele selvatico con toni erbacei come menta ed eucalipto, con sfumature agrumate come limone e pompelmo, è ciò che rende questa bevanda una promessa per i sensi.

Specifiche:

Grado alcolico: 38%

Aspetto Visivo: bianco cristallino

Sensazioni Olfattive: fruttato leggero e agave cotta

Sensazioni Gustative: note leggere di tè al limone

Tequila Don Nacho Reposado 100% Pure of Agave

Un’elegante sinfonia aromatica che invade i sensi, con un bel colore paglierino brillante che affascina; meravigliosamente complesso, con delicate espressioni di vaniglia, anacardi, note di acero e un pizzico di anice. Note di caramello ottenute dal passare del tempo di riposo in botti di rovere bianco americano.

Specifiche:

Grado alcolico: 38%

Aspetto Visivo: giallo

Sensazioni Olfattive: erbacee e nocciola

Sensazioni Gustative: note di vaniglia

Invecchiamento: 6 mesi in botti di rovere americano bianco

Tequila Don Nacho Extra Premium Blanco 100% Pure of Agave

Fresco aroma di tè al limone e espressioni di agrumi, con la dolce essenza dell’agave blu che gli conferisce il segno distintivo dell’autentico tequila blanco con un sapore ineguagliabile. Distillato con cura, è semplicemente un tequila di insuperabile eccellenza e qualità.

Specifiche:

Grado alcolico: 38%

Aspetto Visivo: bianco cristallino

Sensazioni Olfattive: agave cotta alle erbe

Sensazioni Gustative: note leggere di tè al limone, sensazioni morbide al palato

Tequila Don Nacho Extra Premium Reposado 100% Pure of Agave

Oro vibrante, nettare di legno, aroma gradevole di note dolci di vaniglia, caramello e miele selvatico che la quercia bianca americana ha contribuito a dare.

Specifiche:

Grado alcolico: 38%

Aspetto Visivo: giallo intenso

Sensazioni Olfattive: leggero sentore di frutta secca e legno

Sensazioni Gustative: vaniglia e nocciola

Invecchiamento: dai 10 agli 11 mesi in botti di rovere americano bianco.

Tequila Don Nacho Extra Premium Añejo 100% Pure of Agave

Una squisita combinazione di spezie piccanti e toni dolci che esaltano i sensi fino a portarci in un’estasi di sapori, aromi e colori, che evocano infinite emozioni.

Il suo colore ambrato ricorda il silenzio del riposo in botti di rovere bianco americano. Sensuale alla vista e piacevole al gusto, è il cognac dei tequila.

Specifiche:

Grado alcolico: 38%

Aspetto Visivo: ambrato brillante

Sensazioni Olfattive: un tocco erbaceo, frutta secca e legnosa

Sensazioni Gustative: vaniglia, nocciola, frutta secca come uvetta e noci.

Invecchiamento: 24 mesi in botti di rovere americano bianco