Jim O’Connor e Sheila Cooney, dopo essere tornati a casa (Dublino) dopo 25 anni di esperienze lavorative all’estero, decisero di fondare la propria azienda e produrre dei distillati di altissima qualità ponendosi obiettivi molto elevati, mirando a creare come marchio cittadino di Dublino, un prodotto di livello internazionale.

Prodotto che negli ultimi anni ha ottenuto dei riconoscimenti incredibili.

DUBLIN CITY GIN

“ SLOGAN“

“ Il Miglior Gin
Irlandese - Europeo - Mondiale”

Questo Gin Irlandese con un “accento di Dublino”, è decisamente il più premiato d’Irlanda. Premiato come migliore Gin Irlandese, Europeo e mondiale , ha in totale 25 riconoscimenti e ben 15 medaglie d’oro. Dopo molte prove ed un lento perfezionamento, è stata definita la ricetta con sette botaniche di base. Un autentico gin artigianale, realizzato in piccoli lotti , a mano,  con una botanica coltivata localmente, ovviamente con un ottimo sapore, oltre ad un profumo delizioso e un finale raffinato. Gin innovativo con rabarbaro di Dublino coltivato localmente , lungo il gran canale di Dublino, all’interno di una base di acquavite di latte irlandese.

L’alcol al siero di latte, dona una finitura extra setosa unica.

Specifiche:

Stile: London Dry Style, con sette botaniche e l’utilizzo di alcol al siero di latte irlandese

Grado alcolico: 42%

Aspetto Visivo: Cristallino 

Sensazioni Olfattive: Ginepro con delicate note di agrumi e un delizioso accenno di Rabarbaro di Dublino

Sensazioni Gustative: Una sensazione in bocca setosa ma robusta, guidata dal ginepro e da una raffinata combinazione di agrumi piccanti e rabarbaro. Sensazioni ampie al palato con un fascino aspro ma meravigliosamente caldo e speziato grazie ai cardamomi verdi.

Servizio: Gin versatile,  può essere gustato liscio con ghiaccio e ideale anche per i cocktail classici e/o innovativi.

Formato disponibile : cl.70

DUBLIN SINGLE MALT

Questo 100% Single Malt è stato realizzato per catturare al meglio il carattere passato e presente della Città di Dublino. Realizzato con tripla distillazione in vaso di rame, non filtrato, dal colore naturale e lasciato invecchiare in botti di sherry in piccoli lotti : realizzato per essere distintamente liscio e saporito, tipico Irlandese.

Specifiche:

Categoria: Single Malt Irlandese, Tripla distillazione 100% single malt non filtrato.

Grado alcolico: 43%

Aspetto Visivo: Dorato

Sensazioni Olfattive: Delicate note Irlandesi ben bilanciate, oleose, agrumi (buccia d’arancia), classico orzo irlandese e distintiva ricchezza del legno di sherry.

Sensazioni Gustative: Una delicata speziatura iniziale, che lascia il posto ad una dolcezza equilibrata con lo sherry. Il chicco d’orzo è sempre presente con sentori di olio, cuoio e agrumi. Sensazioni raffinate e lunghe note di sherry

Invecchiamento: Prima in botti di rovere americane e poi in botti di oloroso spagnole per il finale di sherry.

Temperatura di servizio: Temperatura ambiente

Formato disponibile : cl.70