“ Il Gin di Palma di Maiorca “

NASCE DALLA DETERMINAZIONE NEL VOLER RACCHIUDERE IL MEGLIO DELL’ISOLA DI MAIORCA, ESPRIMENDOLO NELL’ASPETTO, NEL SENTORE E NEL GUSTO DEI SUOI PRODOTTI.

SITUATA NEL CUORE DELLA CAPITALE DI MAIORCA, È LA PRIMA DISTILLERIA ARTIGIANALE DI PALMA CON UN ALAMBICCO SPAGNOLO IN RAME DA 500 LITRI SU MISURA.

MALLORCA DISTILLERY PRODUCE DISTILLATI LOCALI, PREMIUM, ARTIGIANALI E BIOLOGICI, GARANTENDO GRANDE CURA E ATTENZIONE DURANTE OGNI DISTILLAZIONE, CON UN FOCUS AI DETTAGLI E ALLA QUALITA’ SENZA EGUALI.

PALMA GIN

PALMA GIN È UN GIN ARTIGIANALE , DELICATAMENTE REALIZZATO A MANO PER CATTURARE L’ESSENZA E LO SPIRITO DI MAIORCA.

LA QUALITÀ DI QUESTO GIN È EVIDENTE E RAPPRESENTA IL CARATTERE DEI BOTANICI UTILIZZATI E L’ATTENZIONE AL PROCESSO DI DISTILLAZIONE; PERMETTENDO LA REALIZZAZIONE UN GIN INCREDIBILMENTE SAPORITO E RINFRESCANTE, CON AROMI RICCHI E VIBRANTI SIA AL GUSTO CHE ALL’OLFATTO.

REALIZZATO UTILIZZANDO SOLO I MIGLIORI INGREDIENTI DI QUALITÀ, CIASCUN BOTANICO È FORATO A MANO SULL’ISOLA O È BIOLOGICAMENTE CERTIFICATO, CONFERENDO AL PRODOTTO IL SUO MERAVIGLIOSO FINALE MORBIDO.

L’ALCOL DI FRUMENTO BIOLOGICO VIENE PRIMA MACERATO PER 18-20 ORE CON I BOTANICI UNICI DEL POSTO; COMPRESO GINEPRO DI MAIORCA E SCORZE FRESCHE DI AGRUMI LOCALI DI ARANCIO, LIME E LIMONE.

DOPO LA MACERAZIONE INIZIA LA DISTILLAZIONE:  I VAPORI PASSANO ATTRAVERSO UN CESTINO PER INFUSIONE CONTENENTE BOTANICI PIÙ DELICATI, COMPRESE MANDORLE SELVATICHE, FIORI, LAVANDA, FOGLIE DI ARANCIA, SCORZE DI LIME E RAMETTI DI POMODORO

L’ABBINAMENTO DA COME RISULTATO UN GIN LEGGERO, FRESCO, DELICATO, UN VERO SAPORE DELL’ISOLA.

Specifiche:

UN COMPLESSO FLOREALE E DOLCE DI AGRUMI CREA UN GIN CONTEMPORANEO CON PROLUNGATA FINITURA DI TERRA

NASO: PIENO DI PINO FRESCO, ARANCIO E NOTE FLOREALI SIMILI ALLA LAVANDA

PALATO: STRATI DI AGRUMI CENTRALI DAL LEGNOSO AL DOLCE, COMPLETATI DA TOCCHI FLOREALI MIELATI

FINALE: PROLUNGATO, TERRESTRE CON UN DELICATO E NASCOSTO GUSTO SPEZIATO RINFRESCANTE

BOCCA: PIENO E RINFRESCANTE

FORMATO: cl. 70

GRADO ALCOLICO: 46,6%

BOTANICHE: I PRODOTTI BOTANICI ACCURATAMENTE DISTILLATI CREANO IL NOSTRO SAPORE UNICO.

BOTANICHE BIOLOGICHE: CORIANDOLO, RADICE DI IRIS, CORTECCIA DI CASSIA, BACCELLI DI CARDAMOMO, RADICE DI ANGELICA, RADICE DI LIQUIRIZIA, BUCCIA DI LIME E RADICE DI RABARBARO.

BOTANICHE FORAGGIATE LOCALMENTE: GINEPRO, SCORZA DI LIMONE FRESCO, SCORZA DI ARANCIA FRESCA, FIORI DI MANDORLO, FOGLIE D’ARANCIO, RAMI DI POMODORO E LAVANDA.

COCKTAIL SUGGERITO:  PALMA NEGRONI – 25ML PALMA GINEBRA / 25ML CAMPARI / 25 ML DI VERMOUTH DOLCE

IN UN MIXING GLASS, AGGIUNGERE TUTTI E TRE GLI INGREDIENTI E MESCOLARE SU GHIACCIO MOLTO FREDDO FINO A QUANDO NON SI SARANNO AMALGAMATI. FILTRARE IN UN BICCHIERE ROCK SU UN GRANDE CUBETTO DI GHIACCIO E GUARNIRE CON UNA FETTA O UNA FETTA D’ARANCIA.

PALMA SPICED GIN / INVECCHIATO IN BOTTI DI ROVERE

PALMA SPICED GIN È UNA VARIANTE DELLA RICETTA ORIGINALE DEL PALMA GIN.

UNA VOLTA DISTILLATO, IL GIN VIENE INVECCHIATO IN BOTTI DI ROVERE MALLORCHESI CHE PRECEDENTEMENTE CONSERVAVANO IL VINO LOCALE FATTO CON UVE PROVENIENTI DAL MANTO NEGRO IN BINISSALEM( MAIORCA) .

VANIGLIA, CANNELLA E CHIODI DI GAROFANO VENGONO AGGIUNTI IN VARIE FASI, CONFERENDO AL GIN UN COMPLESSO GUSTO DOLCE E SPEZIATO.

IL RISULTATO È UN GIN COMPLESSO E PIENO DI SAPORI CHE SI SPINGE OLTRE I CONFINI DELLA TRADIZIONE.

PALMA SPICED GIN È UN PRODOTTO PREMIUM UNICO, REALIZZATO DALL’ISOLA, PER L’ISOLA.

Specifiche:

IL CALORE E LA DOLCEZZA DELLE SPEZIE CONDUCONO AD UN GIN CONTEMPORANEO RICCO, CON NOTE DI BOTTI DI ROVERE

NASO: PIENO DI CANNELLA E AROMI DI SCORZE DI ARANCIA CANDITE, TRA VANIGLIA DOLCE, CARDAMOMO E CON FINALE DI CHIODI DI GAROFANO

PALATO: PROFONDO E COMPLESSO GRAZIE AL MIX DI SPEZIE, AL CONTEMPO FRESCO GRAZIE ALLA VANIGLIA INTRECCIATA CON GLI AGRUMI

FINALE: DOLCEZZA DI FRUTTA E QUERCIA, IN ACCORDO CON LE BOTTI DI VINO ROSSO UTILIZZATE PER LA MATURAZIONE

BOCCA: AVVOLGENTE CALORE PICCANTE

FORMATO: cl.70

GRADO ALCOLICO : 40,4%

BOTANICHE: I PRODOTTI BOTANICI ACCURATAMENTE DISTILLATI CREANO IL NOSTRO SAPORE UNICO.

BOTANICI SPEZIATI UNICI: CANNELLA, CHIODI DI GAROFANO E VANIGLIA

BOTANICHE BIOLOGICHE: CORIANDOLO, RADICE DI IRIS, CORTECCIA DI CASSIA, BACCELLI DI CARDAMOMO, RADICE DI ANGELICA, RADICE DI LIQUIRIZIA E RADICE DI RABARBARO.

BOTANICHE FORAGGIATE LOCALMENTE: GINEPRO, SCORZA DI LIMONE FRESCO, SCORZA DI ARANCIA FRESCA, SCORZA DI LIME FRESCO, FIORI DI MANDORLO, FOGLIE D’ARANCIO, RAMI DI POMODORO E LAVANDA.

COCKTAIL SUGGERITO: “HOT GIN PUNCH” – 50 ML DI GIN PALMA SPEZIATO / SUCCO DI MELA CALDO E NUVOLOSO / FETTA DI ARANCIA / BASTONCINO DI CANNELLA

RIEMPI UNA TAZZA CON PALMA SPICED GIN E AGGIUNGI IL SUCCO DI MELA CALDO NON FILTRATO. GUARNIRE CON UNA STECCA DI CANNELLA E UNA FETTA DI ARANCIA.

PALMA VODKA

LA VODKA DI PALMA È PRODOTTA CON UNA MISCELA DI GRANO ORGANICO, ALCOL E ACQUA NATURALE MALLORCHINA, UN TOCCO DI SALE DALLE “TEGLIE FLOR DE SAL DI ES TRENC” VIENE AGGIUNTO PER CREARE IL PROFILO DI SAPORE UNICO.

L’isola produce da secoli sale marino fino. Il sale viene raccolto a mano dalle saline e viene essiccato lentamente al sole di Maiorca. La costa incontaminata di Es Trenc, nell’angolo sud-est di Maiorca, offre le condizioni ottimali per la formazione del Flor de Sal, un sale naturale di qualità impareggiabile.

QUESTO SALE CATTURA LA SOTTILE ESSENZA DEL MAR MEDITERRANEO E PORTA UN’INTERESSANTE DINAMICITA’ AL PRODOTTO. IL RISULTATO È TONDO, UNA VODKA LEGGERMENTE DOLCE CON UN FINITURA PERFETTAMENTE EQUILIBRATA CHE REGALA IL GUSTO DELL’ISOLA IN OGNI BOTTIGLIA.

LA VODKA BIOLOGICA DI PALMA È UN PRODOTTO PREMIUM UNICO, FATTO DALL’ISOLA, PER L’ISOLA.

Specifiche:

UNA VODKA DISTINTIVA MA RINFRESCANTE, DOLCE ALL’INIZIO, CON FINITURA MINERALE E PEPATA

NASO: FRESCO, MORBIDO CON VANIGLIA E DELICATE NOTE DI PEPE NERO

PALATO: PIACEVOLMENTE DOLCE, CON SENTORI DI SCORZA DI LIMONE

FINALE: MINERALE, LEGGERMENTE SALATO E CON IL TEMPO, PEPATO

BOCCA: RIVESTE LA BOCCA CON SENTORI CALDI E SETOSI

FORMATO: cl.70

GRADO ALCOLICO : 40%

COCKTAIL SUGGERITO: “MAIORCA MULE” – 50 ML DI VODKA PALMA / 15 ML DI SUCCO DI LIME / PICCOLA BOTTIGLIA DI GINGER BEER / QUALCHE GOCCIA DI ANGOSTURA / UNO SPICCHIO DI LIME E UN RAMETTO DI MENTA

RIEMPIRE UNA TAZZA DI GOLDEN MULE CON GHIACCIO, VERSARVI SOPRA LA VODKA PALMA E IL SUCCO DI LIME. COMPLETARE CON LA GINGER BEER. GUARNIRE CON UNO SPICCHIO DI LIME IMBEVUTO DI ANGOSTURA  E UN RAMETTO DI MENTA.

 

Uno degli obiettivi della Distilleria è di rappresentare i sapori e la bellezza dell’isola attraverso i suoi prodotti.

La produzione infatti lavora direttamente con gli agricoltori locali per coltivare la maggior parte delle botaniche biologiche che si utilizzano nei prodotti PALMA.

L’intricato design della bottiglia trae ispirazione dalle tradizionali piastrelle di Maiorca note come “suelo hidraulico”.

L’ISPIRAZIONE È STATA TRATTA DA UN’AZIENDA A CONDUZIONE FAMILIARE LOCALE, CHE DA OLTRE 80 ANNI FANNO MATTONELLE A MANO SULL’ISOLA.

Poiché SI IMPIEGAVANO OLTRE 10 MESI PER COMPLETARE LA BOTTIGLIA DALL’ INTRICATO DESIGN, IL TEAM HA DECISO DI ATTUARE UN PROCESSO SPECIALISTICO PER LA STAMPA AD INCHIOSTRO, CON VERNICIATURE BIOLOGICHE DIRITTAMENTE SUL VETRO, CREANDO UN RISULTATO ECOLOGICO E RICICLABILE.

IL LOGO AZIENDALE SI ISPIRA UMILMENTE AL PATRIMONIO DI PALMA, ISPIRANDOSI ALLA ROSA SUL FRONTE OCCIDENTALE DELL’INCANTEVOLE SEU CATHEDRAL