CILE

PRESTIGIOSI
MARCHI
IN ESCLUSIVA
NAZIONALE

Un territorio, quello cileno, che favorisce le grandi potenzialità di questo paese: l’ambiente pedo- climatico è idoneo alla coltivazione della vite, i numerosi fiumi che scendono dalle Ande rendono possibile l’irrigazione, indispensabile nella maggior parte delle zone, le barriere naturali proteggono il vigneto dalla fillossera, consentendo l’impianto di viti a piede franco. Tutto questo fa del Cile una delle più importanti realtà emergenti dell’intero panorama vitivinicolo, osservato con grande inte- resse dagli appassionati di tutto il mondo. I produttori stranieri più attenti non sono rimasti insen- sibili alle possibilità vitivinicoltura cilena, soprattutto negli anni ’90, quando la grande disponibilità di mano d’opera a buon mercato ha reso possibile importanti investimenti. I risultati sono sotto gli occhi di tutti, perché sempre più spesso i migliori Cabernet sauvignon cileni guadagnano le prime posizioni nei concorsi internazionali. Il segreto di questo successo? I vini cileni sono progettati con estremo dinamismo in funzione delle richieste dei mercati di riferimento.

La selezione di cantine della nostra azienda permette di mettere a disposizione dei nostri clienti vini internazionali, riconosciuti e premiati in tutto il mondo.

Previous slide
Next slide

Cile

La Selezione di Cantine della nostra Azienda permette di mettere a disposizione dei nostri Clienti Vini Internazionali, riconosciuti e premiati in tutto il mondo

Un territorio, quello cileno, che favorisce le grandi potenzialità di questo paese: l’ambiente pedoclimatico è idoneo alla coltivazione della vite, i numerosi fiumi che scendono dalle Ande rendono possibile l’irrigazione, indispensabile nella maggior parte delle zone, le barriere naturali proteggono il vigneto dalla fillossera, consentendo l’impianto di viti a piede franco. Tutto questo fa del Cile una delle più importanti realtà emergenti dell’intero panorama vitivinicolo, osservato con grande interesse dagli appassionati di tutto il mondo. I produttori stranieri più attenti non sono rimasti insensibili alle possibilità vitivinicoltura cilena, soprattutto negli anni ’90, quando la grande disponibilità di mano d’opera a buon mercato ha reso possibile importanti investimenti. I risultati sono sotto gli occhi di tutti, perché sempre più spesso i migliori Cabernet sauvignon cileni guadagnano le prime posizioni nei concorsi internazionali. Il segreto di questo successo? I vini cileni sono progettati con estremo dinamismo in funzione delle richieste dei mercati di riferimento.

UNDURRAGA

“Per la 7° volta, tra i 50 brand di vino più ammirati al mondo!”

CARMEN

“La Cantina più antica del Cile!”