Gin dal mondo

GIN PROVINCIA ANDES DRY

“Realizzato con pazienza nella Cordigliera delle Ande”
La pazienza paga!

Il Gin Provincia è il risultato della distillazione di 14 botaniche, tradizionali ed endemiche delle Ande, macerate in alcool di grano puro e distillate in un alambicco di rame. Vengono utilizzati solo prodotti botanici naturali senza zuccheri aggiunti. Massima purezza in un gin morbido, armonico ed equilibrato, con un metodo orgogliosamente battezzato Andes Dry .Il Gin Provincia è stato selezionato come il Gin sudamericano dell’anno presso il Berlin International Spirits Competition (BISC).

Specifiche:

Stile: “Andes Dry”

Grado alcolico: 40%

Aspetto Visivo: Cristallino 

Sensazioni Olfattive: Ginepro, pino, bosco di Ande e agrumi

Sensazioni Gustative: Morbide sensazione di ginepro, lime e tocchi di boldo e arrayan.

Note Distillazione : 5 distillazioni prima della distillazione finale con i botanici.

Formato disponibile : cl.70

DUBLIN CITY GIN

“ SLOGAN“

“ Il Miglior Gin
Irlandese - Europeo - Mondiale”

Questo Gin Irlandese con un “accento di Dublino”, è decisamente il più premiato d’Irlanda. Premiato come migliore Gin Irlandese, Europeo e mondiale , ha in totale 25 riconoscimenti e ben 15 medaglie d’oro. Dopo molte prove ed un lento perfezionamento, è stata definita la ricetta con sette botaniche di base. Un autentico gin artigianale, realizzato in piccoli lotti , a mano,  con una botanica coltivata localmente, ovviamente con un ottimo sapore, oltre ad un profumo delizioso e un finale raffinato. Gin innovativo con rabarbaro di Dublino coltivato localmente , lungo il gran canale di Dublino, all’interno di una base di acquavite di latte irlandese.

L’alcol al siero di latte, dona una finitura extra setosa unica.

Specifiche:

Stile: London Dry Style, con sette botaniche e l’utilizzo di alcol al siero di latte irlandese

Grado alcolico: 42%

Aspetto Visivo: Cristallino 

Sensazioni Olfattive: Ginepro con delicate note di agrumi e un delizioso accenno di Rabarbaro di Dublino

Sensazioni Gustative: Una sensazione in bocca setosa ma robusta, guidata dal ginepro e da una raffinata combinazione di agrumi piccanti e rabarbaro. Sensazioni ampie al palato con un fascino aspro ma meravigliosamente caldo e speziato grazie ai cardamomi verdi.

Formato disponibile : cl.70

DUBLIN SINGLE MALT

Questo 100% Single Malt è stato realizzato per catturare al meglio il carattere passato e presente della Città di Dublino. Realizzato con tripla distillazione in vaso di rame, non filtrato, dal colore naturale e lasciato invecchiare in botti di sherry in piccoli lotti : realizzato per essere distintamente liscio e saporito, tipico Irlandese.

Specifiche:

Categoria: Single Malt Irlandese, Tripla distillazione 100% single malt non filtrato.

Grado alcolico: 43%

Aspetto Visivo: Dorato

Sensazioni Olfattive: Delicate note Irlandesi ben bilanciate, oleose, agrumi (buccia d’arancia), classico orzo irlandese e distintiva ricchezza del legno di sherry.

Sensazioni Gustative: Una delicata speziatura iniziale, che lascia il posto ad una dolcezza equilibrata con lo sherry. Il chicco d’orzo è sempre presente con sentori di olio, cuoio e agrumi. Sensazioni raffinate e lunghe note di sherry

Invecchiamento: Prima in botti di rovere americane e poi in botti di oloroso spagnole per il finale di sherry.

Formato disponibile : cl.70

LONDON DRY GIN

“Il gin mediterraneo più premiato”

Gin L’Arbre è il risultato dei 66 anni di storia di Teichenné Liquors, azienda familiare fondata ad Arboç (Tarragona) nel 1956, oggi alla terza generazione.

Selezionate le principali botaniche dell’area mediterranea del Penedès, sono state miscelate, fino a realizzare la formula perfetta per un gin unico per vivere momenti unici. Un Gin eccezionale, equilibrato, aromatico, cristallino e fresco che si può vivere non solo a livello organolettico.

Curati tutti i dettagli della bottiglia, creando un design minimalista che, oltre ad esprimere semplicità, tempo, gioia e splendore, trasmettesse anche una parte emotiva molto importante utilizzando la figura dell’albero . Le radici rappresentano il passato , le fondamenta mentre i rami rappresentano ciò che verrà, il futuro.

Specifiche:

Stile : London Dry Gin con botaniche mediterranee

Grado alcolico : 41%

Aspetto: cristallino

Sensazione olfattive : al naso spiccano delicate fragranze che evocano piante aromatiche mediterranee come timo, rosmarino, basilico, lavanda e altre. Queste fragranze sono perfettamente integrate con sottili note di agrumi e ginepro distillato.

Sensazioni gustative : Sapore elegante e sottile. Morbido e setoso in bocca.

Gin L’Arbre si combina perfettamente con gli agrumi.

Botaniche utilizzate : ginepro, coriandolo, limone, rosmarino, radice di angelica, cardamomo, timo, basilico e lavanda.

Formato : cl.70

Gin Level Premium

Gin Level Premium è un gin a tripla distillazione, 44% Vol, ottenuto dall’alcol di frumento che macera e distilla il ginepro in combinazione con diverse botaniche, principalmente, cardamomo, fiori d’arancio e pompelmo.

Gin molto aromatico con un aroma prevalentemente floreale.

Specifiche:

Distillazione : tripla distillazione

 Grado alcolico: 44%

Aspetto visivo: cristallino

Sensazioni gustative: elegante e fresco al palato, esalta le caratteristiche essenziali di un buon gin che può essere degustato da solo o miscelato nei cocktail. Gin molto aromatico con un aroma prevalentemente floreale che si sposa perfettamente con il ginepro.

Botaniche utilizzate : ginepro, coriandolo, limone, arancia, radice di angelica, cardamomo, pompelmo, fiori d’arancio.

Formato : cl.70

Gin Level Reserve Premium

Per elaborare il Gin Level Reserve Premium oltre alla macerazione di un’accurata selezione di botaniche, si procedere poi a ben tre distillazioni. Una volta ottenuta la parte più pulita e pura dell’ultima distillazione si lascia riposare il gin almeno 8 mesi in botti di rovere americano  che hanno precedentemente invecchiato il brandy per decenni.

 

Presenti sottili note floreali che si sposano perfettamente con le lievi note tostate e speziate del processo di invecchiamento in botti di rovere.

Specifiche:

Distillazione: Tripla distillazione

Grado alcolico : 44%

Aspetto visivo : colore dorato con riflessi ambrati.

Sensazioni olfattive : profumo intenso ed elegante dominato da note di ginepro e cardamomo.

Sensazioni gustative : sapore intenso, secco al palato, da degustare da solo o con tonica.

Botaniche utilizzate: ginepro, coriandolo, limone, arancia, radice di angelica, cardamomo, pompelmo, fiori d’arancio.

Affinamento: 8 mesi in botti di rovere di brandy

Formato : cl.70

LONDON DRY GIN

“Ispirato all'Oceano Atlantico”

La sua ispirazione viene dalle coste dell’Oceano Atlantico, in particolare da Mar del Plata.

 I suoi ingredienti provengono soprattutto dai monti Balcarce dove i terreni producono ottime colture botaniche biologiche.

Ginepro e floreale al naso, con note di pepe, citronella, arancia e kinoto. L’aroma ha un sentore costiero che ricorda i sassi bagnati dalla marea oceanica. Sapori aromatici prendono vita al palato, la brillantezza delle note agrumate e di ginepro è completata da un accenno di alloro e cardamomo. Questa combinazione offre un’elegante esperienza di gusto fresco che viene completata da un leggero tocco di sale marino.

Specifiche:

Stile: London Dry Gin

Grado alcolico : 40%

Aspetto visivo : cristallino e trasparente

Sensazioni olfattive : Al naso ci sono note di ginepro della Patagonia e la freschezza degli agrumi.

Sensazioni gustative : in bocca si percepisce la resinosità del ginepro, la freschezza del cardamomo e dell’agrume, e si ritrova anche il Kinoto.

Sensazioni retrolfattive : troviamo il pimento e la morbidezza del prodotto grazie al suo equilibrio nelle botaniche utilizzate

Distillazione : L’alcol viene distillato in un alambicco di rame che ha una colonna di rettifica di 5 piastre, che viene poi infuso mediante vapore con i 9 botanici selezionati manualmente.

Affinamento :  Il gin viene invecchiato per 48 ore per arrotondare i sapori e viene poi imbottigliato.

Botaniche utilizzate: ginepro, cardamomo, pepe giamaicano, quinoto, limone, polmelmi, alloro , basilico.

Formato : cl70