Rum dal mondo

SERUM - ELIXIR

La leggenda narra che durante la costruzione del Canale di Panama tra il 1880 e il 1914, gli uomini laboriosi usavano una miscela di rum, spezie e frutta secca per curare tutto, a partire dall’animo stanco alle punture di insetti e tutto il resto. Credendo nei suoi effetti miracolosi, chiamarono questa pozione Sērum. Oggi usiamo Sērum per combattere i lunedì difficili.

Specifiche:

Grado alcolico: 35%

Aspetto Visivo: ambrato chiaro con riflessi di miele.

Sensazioni Olfattive: note di vaniglia, miele, pesche e mandorle.

Sensazioni Gustative: delizia al palato con una dolcezza arrotondata, sapore di frutta esotica e discreti toni speziati come cannella e vaniglia.
Finale lungo e piacevole con un tocco di cocco ed erbe aromatiche.

Metodo: lunga macerazione di frutta ed erbe locali in rum di melassa invecchiata

Invecchiamento: fino a 8 anni.

Temperatura di Servizio:  16° C

Formato: cl. 70

SERUM - GORGAS
Gran Reserva

Una storia di gratitudine : William C. Gorgas era un chirurgo dell’esercito che salvò migliaia di vite dalla ma-laria e dalla febbre gialla durante la costruzione del Canale di Panama (1880-1914). La leggenda narra che questo fosse il suo rum preferito che gli venisse regalato ogni anno dalla gente del posto come espressione di gratitudine. Lunga vita al ricordo di Gorgas

Specifiche:

Grado alcolico: 40%

Aspetto Visivo: oro intenso con riflessi in rame.

Sensazioni Olfattive: aroma speziato con vaniglia, scorza d’arancia e note legnose.

Sensazioni Gustative: caldo e corposo al palato, frutta esotica , miele con una sottile speziatura.
Finale piacevole, asciutto e lungo.

Metodo: La canna da zucchero viene tritata e schiacciata per ricavare il succo di canna. Il succo viene poi bollito per cristallizzare gli zuccheri, che vengono eliminati mediante centrifugazione, creando la melassa. Sebbene sia principalmente zucchero, la melassa contiene anche grandi quantità di vitamine e minerali che aggiungono aroma, sapore e complessità al rum.

Invecchiamento: fino a 8 anni in botti bourbon.

Formato: cl. 70

SERUM - ANCON - 10y

La leggenda narra che Sèrum Ancon fu bevuto per festeggiare l’arrivo in sicurezza dell’Ancon, la prima nave in assoluto a viaggiare attraverso il Canale di Panama nel 1914. Da allora è stato utilizzato sui ponti delle navi di passaggio per brindare ad un viaggio sicuro. Buon viaggio.

Specifiche:

Grado alcolico: 40%

Aspetto Visivo: ambrato scuro, con riflessi oro.

Sensazioni Olfattive: ricco aroma di vaniglia, frutta secca, noci e sentore di rovere carbonizzato

Sensazioni Gustative: al palato è pieno e rotondo, fichi secchi, datteri e uvetta che si sviluppano in toni speziati e legnosi. Il lungo finale caldo si trasforma in secco.

Metodo: la canna da zucchero viene tritata e schiacciata per ricavare il succo di canna. Sèrum Ancon è distillato dal succo di canna concentrato fresco per produrre un aroma fine di canna da zucchero e frutta.

Invecchiamento: Minimo 10 anni in botti bourbon

Formato: cl. 70

SERUM- PUENTE cENTENARIO
Vintage / Edizione Limitata

Il “Puente Centenario” (Ponte del Centenario) è stato inaugurato nel 2004, ricollegando il Sud ed il Centro America, separati dal Canale di Panama nel 1914. Sērum Puente Centenario è stato distillato per celebrare il 90 ° anniversario di questo importante evento

Puente Centenario è il quarto e più raro della serie di rum Serum, che rende omaggio a una delle più grandi meraviglie artificiali del mondo: il Canale di Panama.

Serum Puente Centenario è stato rilasciato in sole 3.000 bottiglie uniche, in edizione limitata, presentate in una splendida confezione dorata e nera, una splendente stella dorata ispirata all’aspetto del Ponte del Secolo

Specifiche:

Grado alcolico: 40%

Aspetto Visivo: mogano scuro con tonalità dorate e rubino.

Sensazioni Olfattive: un aroma ricco e meravigliosamente rotondo con un’eccezionale diffusione di sapori.

Sensazioni Gustative: al palato è rotondo e corposo con un sapore robusto di frutta secca, vaniglia e miele con note di noci e
spezie. Traccia di legno nel finale, lungo e piacevole.

Metodo: La canna da zucchero viene tritata e schiacciata per ricavare il succo di canna. Sērum Puente Centenario viene distillato dal succo di canna concentrato fresco per produrre un aroma fine di canna da zucchero e frutta.

Invecchiamento: 16 anni in botti bourbon

Formato: cl. 70

Maguá Rum Añejo

Rum Añejo Dominicano ottenuto dalla fermentazione di melassa di canna da zucchero pregiata, distillato e maturato da esperti maestri rum dominicani in alambicchi di rame e invecchiato per 1 anno in botti di rovere americano nella Repubblica Dominicana.

Un rum speciale per tutti i tipi di cocktail o da degustare liscio in un bicchiere ampio con ghiaccio.

Specifiche:

Grado alcolico: 37,5%

Aspetto visivo: ambrato

Invecchiamento: 1 anno in botti di rovere.

Formato: 100cl

Maguá bianco

Ron bianco caraibico ottenuto dalla fermentazione e distillazione di pregiata melassa di canna da zucchero .

Questo Rum esprime la nobiltà di un’accurata selezione di distillati di canna da zucchero, fermentati e distillati nella più ancestrale cantina caraibica.

Rum speciale adatto per ogni tipo di miscelazione.

Specifiche:

Grado alcolico: 37,5%

Aspetto visivo: cristallino

Formato: 100cl

RON ANEJO MATAMAR

Ron Añejo Matamar acquisisce il suo aroma ed il suo sapore dal legno delle botti centenarie in cui è stato invecchiato. Il periodo di tempo (almeno 3 anni) in cui questo rum rimane nella botte a contatto con il legno, lo trasforma in un rum morbido dalle note tostate, unite alle noci, e preservando sempre l’aroma primario da cui proviene: la canna da zucchero. L’alcol utilizzato è di prima qualità, selezionato in modo esaustivo per ottenere il nostro Ron Añejo Matamar.

Specifiche:

Grado alcolico: 40%

Aspetto visivo: ambrato

Sensazioni olfattive: legno di quercia

Sensazioni gustative: dolce sensazione di caramello, vaniglia e legno

Invecchiamento: minimo 3 anni, in botti di rovere centenarie (Americane)

Formato disponibile : cl.70